Elezioni Usa 2020, Trump: 'Vinceremo, abbiamo le prove dei brogli'. Ma Biden...
Il Presidente Usa: "Abbiamo prove in abbondanza dei brogli, tenete d'occhio i media".
Elezioni Usa 2020, Trump: 'Vinceremo, abbiamo le prove dei brogli'
"Tutti gli ultimi Stati chiamati per Biden saranno legalmente contestati per frode elettorale e frode elettorale statale. Abbiamo prove in abbondanza, tenete d'occhio i media. Vinceremo!". Così il presidente americano Donald Trump su Twitter, con un messaggio che il social oscura parzialmente ma non cancella. "Fermate la frode!", scrive in un secondo cinguettio.
"Se contate i voti legali, vinco facilmente. Se contate i voti illegali, possono provare a rubarci le elezioni", afferma ancora il Presidente Usa.
Dopo l'azione legale avviata in Pennsylvania, Trump prosegue con il ricorso in Nevada. Secondo i Repubblicani, fra le varie accuse di irregolarità lanciate, nello stato avrebbero votato almeno 10mila persone che non sono più residenti. Secondo la Cnn, intanto, il vantaggio di Joe Biden nello stato avrebbe raggiunto i 12mila voti.
In Georgia invece il giudice James Bass della contea di Chatham ha respinto il ricorso dopo che i funzionari dell'ufficio elettorale hanno provato che tutti i voti erano legittimi - come riferisce l'emittente Wsb di Atalanta - e arrivati nei tempi prescritti.
Mentre Trump denuncia brogli, Joe Biden si sente vicinissimo al traguardo e parla già da presidente.