Elezioni Usa 2020, Trump al comizio in Florida: 'Sono forte, bacerei tutti'. Poi attacca Biden
Il Presidente Usa è tornato ad attaccare l'avversario Biden: 'Vuole trasformare gli Stati Uniti nella Cuba comunista o nella Venezuela socialista'.
Il presidente Donald Trump ha partecipato alla prima manifestazione elettorale dopo essere risultato positivo al Coronavirus dieci giorni fa. "Mi sento così forte... bacerei tutto il pubblico, bacerei i ragazzi e le belle donne, gli darei un bacio grande e grosso", ha detto il Presidente degli Stati Uniti, parlando a Sanford, in Florida. Nel frattempo il suo medico diffondeva la notizia della sua negatività al test per Covid-19.
"Dicono che sono immune. Non so per quanto tempo. Alcuni dicono per tutta la vita, altri per quattro mesi" ha affermato Trump, esortando gli americani a "uscire" pur ammettendo che è "rischioso".
Durante il comizio, Trump è tornato ad attaccare Biden dichiarando che il candidato democratico, se vincesse le elezioni presidenziali del 3 novembre, "prolungherebbe" la pandemia e ostacolerebbe la ripresa economica del Paese. "Biden interromperebbe la nostra ripresa, ritarderebbe il vaccino, prolungherebbe la pandemia e annienterebbe l'economia della Florida con un lockdown draconiano", ha detto il Presidente nelle dichiarazioni riportare da 'The Hill'.
Comizio in Florida, Trump: "Se vincerà Biden la sinistra radicale governerà il Paese"
"Se vincerà Biden la sinistra radicale governerà il Paese. Vuole trasformare gli Stati Uniti nella "Cuba comunista" o nella "Venezuela socialista". Biden era un grande amante di Castro, lo sapevate, vero?", ha dichirato il Presidente americano accusando il candidato democratico di essere controllato dagli "estremisti di sinistra".
In merito all'asistenza sanitaria Trump ha detto: "Tutti abbiamo un cuore ma quello che sta facendo è dire a milioni di persone che vengono nel nostro Paese che avranno tutto, istruzione, sanità... Non possiamo farlo, non possiamo finanziarlo, non possiamo prenderci cura di altra gente. Dobbiamo prima prenderci cura della nostra gente". Così il Presidente ha attaccato Joe Biden.
"La terapia non può essere peggio. Sto combattendo per far sì che il virus venga sradicato, l'economia ricostruita e il nostro Paese salvato dalla sinistra radicale", ha affermato Trump, che non indossava la mascherina, davanti alla folla di sostenitori a Sanford, molti dei quali senza dispositivo sanitario.
"Vinceremo, sarà una vittoria più grande e più importante di quattro anni fa", ha detto Trump. Secondo i dati dello US Elections Project, sono già più di dieci milioni gli americani che hanno votato per le presidenziali.