Usa, Donald Trump choc: la nipote Maryanne gli fa causa per 'frode milionaria'
Usa, Maryanne Trump fa causa a zio Donald per frode milionaria
Maryanne Trump Barry ha fatto causa ai suoi zii, il presidente americano, Donald Trump, la sorella Maryanne e il fratello Robert, venuto a mancare di recente, accusandoli di averle sottratto con frode decine di milioni di dollari.
L'accusa, finita ora alla Corte suprema dello Stato di Manhattan, non rappresenta una novità per gli americani. La presunta frode era già stata anticipata in un libro pubblicato di recente, in cui Mary sostiene di essere stata derubata della sua eredità multimilionaria, come riporta l'Agi. "La frode non era solo un'attività di famiglia, era uno stile di vita", si legge nella causa.
La Casa Bianca aveva già respinto le accuse mosse da Mary Trump nel libro. Ora lei è passata alle vie legali con una causa intentata per "correggere questi torti". Maryanne ha accusato il presidente americano e i suoi fratelli di cospirazione e frode. Chiede un risarcimento danni di almeno 500 mila dollari.
"L'hanno truffata. Hanno cospirato con il suo amministratore, manovrato per rubarle i soldi e le hanno mentito al riguardo", viene sostenuto nella causa. "Ora sappiamo che con il pretesto di prendersi presumibilmente cura della loro nipote adolescente dopo la morte prematura di suo padre, Donald, Robert e Maryanne Trump hanno perpetrato piani elaborati per frodare Mary Trump al fine di arricchirsi di milioni di dollari a sue spese", ha dichiarato l'avvocato di Mary Trump, Roberta Kaplan, come riporta Abc News.