Usa, Michelle Obama contro Trump: 'E' il presidente sbagliato per il Paese'

Michelle Obama, in un discorso in videocollegamento, ha sferrato un attacco durissimo contro il presidente americano Donald Trump. L'ex first lady si è appellata agli elettori affinché votino per Joe Biden: "Se abbiamo qualche speranza di mettere fine al caos, dobbiamo votare" per lui.

Donald Trump è "il presidente sbagliato per il nostro Paese" ha detto Michelle Obama che, in merito alla gestione della pandemia di coronavirus e alla questione razziale, ha aggiunto: "Ogni volta che guardiamo a questa Casa Bianca per una guida o in cerca di consolazione, o di qualsiasi parvenza di fermezza, quello che vediamo è il caos, la divisione e una totale e assoluta mancanza di empatia".

Secondo la moglie dell'ex presidente americano Barack Obama, Trump si trova "chiaramente in una situazione più grande di lui, non è in grado di affrontare questo momento, semplicemente non può essere colui che abbiamo bisogno di avere". "Se pensate che le cose non possano ancora peggiorare - ha ammonito- in realtà lo possono e peggioreranno se non ci sarà un cambiamento in questa elezione".

Michelle Obama, 'star' del primo giorno della convention dei democratici a Milwaukee, ha poi concluso invitando gli elettori a votare per Joe Biden. La convention democratica si concluderà giovedì con la nomination formale di Biden come candidato per il voto alla Casa Bianca del 3 novembre prossimo.