Usa 2020, Joe Biden sceglie Kamala Harris come candidata vicepresidente

Kamala Harris è la prima donna afroamericana a essere nominata per la vice presidenza.

Il candidato presidente democratico Joe Biden ha scelto Kamala Harris come candidata vicepresidente nella corsa alla Casa Bianca. Lo riporta il New York Times. Il ticket Biden-Harris sfida Donald Trump e il vicepresidente Mike Pence.

Kamala Harris, 55 anni, è la prima donna afroamericana a essere nominata per la vice presidenza. "Intelligente, tosta e pronta per essere leader". Così Joe Biden parlando ai suoi sostenitori della Harris, considerata la scelta più sicura dalla campagna per la vice presidenza. Decisione presa dopo una ricerca condotta col massimo della segretezza,

Il candidato presidente democratico ha ripetuto più volte di voler nominare un vicepresidente in grado di assumere il comando nel caso in cui ce ne fosse bisogno. Questo anche considerando la sua età. Se vincerà le elezioni, Biden sarà infatti il presidente più anziano mai eletto.

"Ho il grande onore di annunciare che ho scelto come candidato alla posizione di vice Kamala Harris, una combattente coraggiosa per e uno dei migliori servitori dello Stato", ha scritto Biden su Twitter.

Biden e Harris accetteranno formalmente le loro nomination la prossima settimana, durante la convention democratica.

"Joe Biden può unire gli americani perchè ha trascorso la sua vita a battersi per noi. Come presidente, realizzerà un'America all'altezza dei nostri ideali". Lo scrive su Twitter Kamala Harris. "Sono onorata di unirmi a lui - aggiunge - e di fare tutto il possibile per farlo divenire il nostro Commander-in-Chief".

Usa 2020, Kamala Harris candidata vice presidente Biden. Pronta la critica di Trump: 'Falsa'

"Perfetti insieme ma sbagliati per l'America". Replica così il presidente Usa, Donald Trump, alla scelta di Joe Biden per la vice presidenza. Kamala Harris "è andata molto male alla primarie democratiche e ora è stata scelta" come vice di Biden, "sono sorpreso, altre persone avevano fatto bene alle primarie", aggiunge.

Kamala "è stata più cattiva con Biden di Pocahontas", ha continuato Trump riferendosi a Elizabeth Warren, altra aspirante candidata democratica alle presidenziali. "E' stata molto irrispettosa nei confronti di Biden nei dibattiti", ha aggiunto.

"Lei ha mentito, ha detto cose non vere, aumenterà le tasse, è contro i prodotti petroliferi, contro le trivellazioni e per i tagli all'esercito e come vai con una così a Oklahoma, Pennsylvania, Texas? E’ andata male alle primarie, ha speso molti soldi. E' stata scorretta nel giudicare il giudice Brett Kavanaugh, una cosa orribile”, continua il presidente Donald Trump, durante la conferenza stampa alla Casa Bianca, commentando la nomina della senatrice Kamala Harris a vice di Joe Biden nella corsa per le presidenziali.