Francia, la Tour Eiffel riapre dopo 3 mesi: mascherina obbligatoria e ascensori chiusi
La Torre Eiffel riapre oggi al pubblico, era chiusa dal 13 marzo per evitare il diffondere dei contagi da coronavirus. I visitatori dovranno indossare la mascherina e per raggiungere la cima dovranno affrontare a piedi i suoi 700 gradini. La "Signora di ferro" sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22. La stampa parla di un “deconfinamento sportivo” per la Torre Eiffe. Gli ascensori infatti rimarranno chiusi fino al 1° luglio per evitare assembramenti.
Francia: Tour Eiffel riapre gradualmente
“Si tratta di una riapertura molto progressiva. La prima settimana servirà a rassicurare i dipendenti e i visitatori". L'accesso sarà contingentato. E' previsto un numero massimo di 700 persone per piano (solitamente invece i visitatori erano tra i 1.250 e i 2mila). Tutti avranno l'obbligo di igienizzarsi le mani regolarmente presso uno dei 30 distributori di soluzione idroalcolica collocati nei primi due piani.
Dopo una prima settimana di test, dal 1° luglio ritorneranno in servizio anche gli ascensori, con un massimo di 8 visitatori a viaggio, invece di 45-50 come accadeva in precedenza. L’accesso al terzo piano, da cui si può osservare il panorama su Parigi a 360 gradi, riaprirà a fine luglio.