Minneapolis smantella la polizia e taglia i fondi, Biden incontrerà la famiglia di Floyd
Il dipartimento di polizia di Minneapolis, città in cui è stato ucciso George Floyd per mano degli agenti, sarà smantellato. "L'obiettivo è quello di riformarlo e di ricostruire insieme a tutta la nostra comunità un nuovo modello di sicurezza pubblica che davvero garantisca la sicurezza di tutti". Così il consiglio comunale di Minneapolis che ha avviato un processo che dovrà portare anche a un taglio dei fondi alle forze dell'ordine.
"Bisogna trovare un modo per porre fine all'ingiustizia e alla brutalità e per rassicurare una volta per tutte la gente che la vita dei neri conta, come la vita di tutti", ha commentato il senatore repubblicano Mitt Romney, ex candidato alla Casa Bianca, che ieri era tra le persone che hanno marciato a Washington verso la Casa Bianca.
Biden incontrerà la famiglia di George Floyd, ucciso dalla polizia
Joe Biden, il candidato democratico alle presidenziali, si recherà nelle prossime ore a Houston, in Texas, per incontrare privatamente la famiglia di Floyd. L'ex vicepresidente registrerà inoltre un videomessaggio che sarà trasmesso domani durante la cerimonia funebre nella città di origine di Floyd, a cui però Biden non parteciperà di persona.