Corea del Nord, Kim Yong-un è vivo: riapparso in pubblico dopo 20 giorni

Kim Yong-un è vivo. Il leader nordcoreano è riapparso in pubblico dopo un’assenza durata più di 20 giorni. A riferirlo è l’agenzia di stato Kcna che fa saper che Kim ha presenziato all'inaugurazione di una fabbrica di fertilizzanti a Sunchon. Sono state smentite inoltre tutte le voci relative non solo alla sua morte, ma anche alla malattia. Gli scatti mostrano Kim sorridente mentre taglia il nastro. Il leader sarebbe stato accolto da “un fragoroso applauso” al suo arrivo sul posto.

Secondo la Kcna il dittatore avrebbe anche espresso "soddisfazione per la splendida creazione", complimentandosi con lo staff dell'università Kim Chaek sottolineando che "i talenti sono una grande fonte e una ragione alla base dello sviluppo della nazione”.

"Quando l'impianto diventerà operativo – avrebbe aggiunto Kim - rappresenterà un progresso storico nell'industria nazionale dei fertilizzanti, sarà una gloriosa rivoluzione e una splendida dimostrazione del potenziale economico della nostra nazione. Sarà una bandiera che sventola per rassicurarci sui risultati ottenuti in prima linea dall'economia del nostro paese".