Coronavirus, in Germania via alla fase 2: riaprono negozi, librerie e alcune scuole
Coronavirus, la Germania riparte: al via la fase 2
La Germania sta per ripartire, avviando la fase 2. Dopo un mese di lockdown, da oggi riaprono alcune attività commerciali. Fra queste i negozi con una superficie inferiore agli 800 metri quadri.
A prescindere dalle dimensioni, riaprono anche le librerie, i concessionari di auto e i negozi di biciclette. Le regole per la ripartenza sono diverse per ogni land. In alcuni di questi riaprono anche gli zoo.
Coronavirus, in Germania numeri in calo: riaprono anche le scuole
Non riaprono solo alcune attività commerciali, ma anche le scuole. La ripartenza è prevista a Berlino, in Sassonia e nel Brandeburgo per gli studenti delle classi superiori che devono sostenere gli esami. Altri land attenderanno l’inizio di maggio per la riapertura.
L’avvio della fase 2 è stato deciso sulla base dei numeri in costante calo. In Germania si calcolano 141mila casi e 4.400 morti. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 111 decessi e 1.775 nuovi positivi, il dato più basso da inizio epidemia. La Baviera è la regione più colpita con 1.286 decessi e 37.849, secondo i dati diffusi dall'Istituto Robert Koch.