Bonus TV 2020, a chi spetta e come richiederlo tramite il modulo
Ecco tutte le indicazioni per ottenere il Bonus tv 2020 promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico. L'incentivo di 50 euro. Chi può ottenerlo e le procedure da seguire
Bonus tv 2020. Il Ministero dello Sviluppo Economico propone un incentivo di 50 euro per l'acquisto di un nuovo televisore o decoder per nucleo familiare. Ecco chi sono i beneficiari e come fare domanda. Il Bonus vale fino al 2022 o fino a esaurimento fondi stanziati.
Bonus TV 2020 a chi spetta: ISEE
Possono beneficiare del Bonus tv 2020 coloro che sono in possesso della cittadinanza italiana e presentano un ISEE non superiore a 20.000 euro
Bonus TV: come richiederlo
É necessario presentare al venditore una richiesta per acquistare una televisione o un decoder, beneficiando del bonus. Nel modulo il beneficiario dichiara di essere in possesso dei requisiti richiesti. Nessun altro membro del nucleo familiare dovrà già averlo acquistato. Bisogna inoltre avere con sè un documento d'identità valido e il codice fiscale.
Bonus TV 2020: sconto di 50 euro
Chi avrà diritto al bonus tv potrà avere uno sconto di 50 euro per l'acquisto di un televisore nuovo o di un decoder.
Bonus TV: come capire se il televisore è compatibile
Il bonus TV può essere utilizzato per acquistare TV compatibili con DVB-T2 e codifica HEVC MAIN 10, decoder e apparecchiature per il cavo. Per capire se il vecchio dispositivo è compatibile, occorre collegarsi al canale 200 (Mediaset) o al canale 100 (Rai) e verificare se risulta la scritta “Test HEVC Main10″. Se appare, allora la televisione funziona già in Dvb-T2. Se invece spunta il messaggio “Canale non disponibile”, non è compatibile. Nel caso non apparisse né l’uno né l’altro avviso occorre risintonizzare tutti i programmi.