Recovery, Conte: 'Competitivi non solo su crescita Pil. Reinventiamo l'Italia'
Recovery, Conte: 'Se governo non capace a casa con ignominia'
"Se non saremo capaci di attuare i progetti il Governo dovrà andare a casa e aggiungo con ignominia". Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, durante la presentazione del rapporto Welfare Index Pmi 2020. "L'occasione del Recovery Fund è irripetibile", ha aggiunto spiegando che "ci saranno le occasioni di confrontarsi con tutti gli esponenti dell'opposizione".
Fase 3, Conte: 'Non abbassare guardia e reinventiamo Italia'
"L'impresa deve generare valore anche economico ma non deve valutare solo questo aspetto. C'è la convinzione che non sia possibile raggiungere i traguardi economici senza tener conto del grado di soddisfazione dei lavoratori. Oggi bisogna parlare di finanza etica". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla presentazione del rapporto Welfare Index Pmi 2020. "Le imprese hanno dimostrato grandissima resilienza. Ci sono stati grandi sacrifici. Mi ha sorpreso la capacità di reazione soprattutto delle piccole e medie imprese - ha aggiunto - anche per la capacità di organizzare lo smart working e le attività di formazione". Parlando della pandemia il Premier ha aggiunto: "E' stata una prova difficile, non è ancora terminata. Non dobbiamo abbassare la guardia, poi potremo attuare una serie ricostruzione. Dobbiamo però essere più ambiziosi, reinventando il nostro Paese. In questa prospettiva importante è la sostenibilità ambientale. Non c'è crescita del Pil senza sostenibilità ambientale".
Mes, Conte: 'Per ora non mi pronuncio'
"Ci sarà un piano sulla sanità, poi andremo a vedere quanto costa. Il Mes è una questione pregiudiziale sul quale non mi pronuncio", h apoi dichiarato il premier Conte parlando del Mes. "Questo governo sarà giudicato sul 'Recovery plan'", afferma il premier. Qunado un cronista gli chiede si il Pd ha fretta, Vonte risponde: "Anche io sulla sanità e sugli investimenti ho fretta".
Ius soli, Conte: 'In agenda governo? Ci rifletteremo'
Lo ius soli e lo ius culturae entreranno nell'agenda di governo? "Ci rifletteremo", risponde il premier Conte ai cronisti.
M5s, Conte: 'Si consolano con referendum'
"Gli amici del M5s non credo che si aspettassero brillanti risultati alle Regionali, storicamente è così. Adesso sono in una fase in cui il processo di transizione continuerà a evolversi, fino a rilanciare la loro azione politica. Ma hanno motivo di che consolarsi, perchè sono stati promotori della consultazione referendaria". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlando ai cronisti.
Conte: 'Pd non pone tema rimpasto ma rilancio azione'
"Il Pd con Zingaretti non pone un tema di rimpasto ma di rilancio dell'azione, alla luce della grande sfida del Recovery Fund e io sono d'accordo", ha poi detto il premier Giuseppe Conte parlando con i cronisti.