03 Agosto 2020
Il fondo di Private Debt GAPDF finanzia Meter, gruppo internazionale privato a conduzione familiare che progetta e produce cuscinetti a rulli e a sfera per applicazioni industriali.
Con questa operazione, il Team di Green Arrow Capital mette a segno il suo 15° investimento.
Milano / Robassomero, 3 agosto 2020 - Green Arrow Capital SGR, per conto del fondo “Green Arrow Private Debt Fund”, annuncia il perfezionamento dell’operazione di finanziamento nel Gruppo Meter, con la sottoscrizione di una linea di € 12.000.000 a supporto delle esigenze di consolidamento e sviluppo del gruppo.
Le società del Gruppo, con sede produttiva in Italia a Robassomero (Torino), Shangai (Cina) e Walterboro (Stati Uniti), e con mercati di sbocco nazionali ed esteri, rappresentano un’eccellenza italiana nella progettazione e produzione di cuscinetti a rulli e a sfera per applicazioni industriali.
Il Gruppo Meter ha chiuso il 2019 con un giro d’affari di circa Euro 62 milioni ed un EBITDA adjusted di circa Euro 8 milioni.
Il Team di Green Arrow Capital SGR che ha lavorato sull’operazione è stato composto da Daniele Camponeschi, Founding Partner di Green Arrow Capital e CIO della SGR, Galeazzo Scarampi, Senior Advisor del Fondo, Marco Meda, Investment Director dell’area Private Debt, Giovanni Mattioli, Senior Investment Officer ed Umberto Pezzali, Analyst del Team di Private Debt.
Quello di Meter è il quindicesimo deal portato a termine dal Team di Private Debt di Green Arrow Capital SGR dall’avvio dell’operatività del Fondo.
ADVISOR:
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia