Giovedì, 09 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Ops Intesa Sanpaolo-Ubi, Consob approva il documento di offerta e il prospetto informativo

25 Giugno 2020

Ops Intesa Sanpaolo-Ubi, Consob approva il documento di offerta e il prospetto informativo

Offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie di Unione Banche Italiane S.p.a., promossa da Intesa Sanpaolo S.p.a. Periodo di adesione dal 6 luglio 2020 al 28 luglio 2020.

Torino, Milano, 25 giugno 2020 – Con riferimento all’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria avente ad oggetto massime n. 1.144.285.146 azioni ordinarie di Unione di Banche Italiane S.p.A. (“UBI Banca”), comunicata in data 17 febbraio 2020 e oggetto di successivo comunicato stampa di avvenuto deposito del documento di offerta (il “Documento di Offerta”) presso Consob in data 6 marzo 2020 (l’“Offerta Pubblica di Scambio”), si rende noto che in data odierna Consob ha approvato:

  • il Documento di Offerta relativo all’Offerta Pubblica di Scambio; e
  • il documento di registrazione, la nota informativa e la nota di sintesi (congiuntamente, il “Prospetto Informativo”) relativi all’offerta al pubblico delle azioni ordinarie, rivenienti dall’aumento di capitale sociale di Intesa Sanpaolo S.p.A. (“ISP”) a servizio dell’Offerta Pubblica di Scambio (l’“Aumento di Capitale per l’Offerta”), a pagamento e in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell’articolo 2441, comma 4, c.c., deliberato dal Consiglio di Amministrazione di ISP del 16 giugno 2020 nell’esercizio della delega allo stesso attribuita dall’assemblea straordinaria dei soci di ISP in data 27 aprile 2020 ai sensi dell’articolo 2443 c.c..


Periodo di adesione. Il periodo di adesione, concordato con Borsa Italiana S.p.A., ai sensi dell’articolo 40, comma 2, del Regolamento Consob 11971/1999, come successivamente modificato e integrato (il “Regolamento Emittenti”), avrà inizio alle 8.30 (ora italiana) del 6 luglio 2020 e terminerà alle 17.30 (ora italiana) del 28 luglio 2020 (estremi inclusi), salvo proroghe del periodo di adesione in conformità alla normativa applicabile. Il giorno 28 luglio 2020 rappresenterà, pertanto, salvo proroghe del periodo di adesione in conformità alla normativa applicabile, la data di chiusura dell’Offerta Pubblica di Scambio.

Corrispettivo. Per ciascuna azione UBI Banca portata in adesione all’Offerta Pubblica di Scambio, ISP offrirà un corrispettivo unitario, non soggetto ad aggiustamenti, rappresentato da n. 1,700 azioni ISP rivenienti dall’Aumento di Capitale per l’Offerta (il “Corrispettivo”). Pertanto, per ogni n. 10 (dieci) azioni UBI portate in adesione all’Offerta Pubblica di Scambio saranno corrisposte n. 17 (diciassette) azioni ISP. Le azioni ISP di nuova emissione rivenienti dall’Aumento di Capitale per l’Offerta avranno godimento regolare e, pertanto, attribuiranno ai loro possessori pari diritti rispetto alle azioni ordinarie di ISP già in circolazione alla data di emissione e saranno quotate sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. Il Corrispettivo verrà corrisposto alla data di pagamento, ossia il 3 agosto 2020 (salvo proroghe del periodo di adesione in conformità alla normativa applicabile).

Il Documento di Offerta e il Prospetto Informativo saranno depositati presso Consob e verranno messi a disposizione del pubblico per la consultazione presso:

(i) la sede legale di ISP, in Torino, Piazza San Carlo n. 156, nonché presso la sede secondaria in Milano, Via Monte di Pietà n. 8;
(ii) la sede legale dell’intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, Banca IMI S.p.A., in Milano, Largo Mattioli n. 3;
(iii) la sede legale degli intermediari incaricati della raccolta delle adesioni (Banca IMI S.p.A., Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., Banca Popolare di Sondrio Società cooperativa per azioni, Banco di Desio e della Brianza S.p.A., BNP Paribas Securities Services – Succursale di Milano, Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano, Crédit Agricole Italia S.p.A., Credito Valtellinese S.p.A., Equita SIM S.p.A. e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A.);
(iv) il sito internet di ISP, group.intesasanpaolo.com; e

(v) il sito internet del global information agent, Morrow Sodali S.p.A., www.morrowsodali-transactions.com.

ISP renderà nota la messa a disposizione del pubblico del Documento di Offerta e del Prospetto Informativo mediante pubblicazione di apposito comunicato stampa.

Si ricorda altresì che per qualunque richiesta o informazione relativa alla Offerta Pubblica di Scambio, i titolari di azioni UBI possono utilizzare l’account di posta elettronica dedicato (ops.ubi@investor.morrowsodali.com) ovvero rivolgersi al numero verde 800 595 471 predisposto dal global information agent (per coloro che chiamano dall’estero è disponibile il numero +39 0645212832). Tale numero di telefono sarà attivo per tutta la durata del periodo di adesione, nei giorni feriali, dalle ore 10.00 (Central European Time) alle ore 19.00 (Central European Time).

Il periodo di adesione cui si fa riferimento nel presente comunicato non ha ancora avuto inizio e, pertanto, il presente comunicato è pubblicato a fini meramente informativi e non rappresenta né un’offerta di acquisto, né una sollecitazione a vendere, titoli.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x