Dl semplificazioni, Conte: 'Saremo pronti già la prossima settimana'

"Assegniamo grande importanza al decreto semplificazioni, sul quale stiamo continuando a lavorare anche in questi giorni, per cui confido che saremo pronti già la settimana prossima". Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella sua relazione introduttiva alla penultima giornata degli Stati generali dell'economia. "Ci serve un provvedimento mirato per intervenire su alcuni snodi - ha spiegato il Premier - per quanto sappiamo che un solo provvedimento normativo non possa risolvere il problema atavico di una 'incrostazione' burocratica".

Piano rilancio, Conte: 'Prossima settimana confronto opposizione e bozza'

"Confidiamo già la settimana prossima - ha spiegato il Premier - di rivedere il programma e provare a chiuderlo. Faremo un confronto con le forze politiche di opposizione, dopodiché avremo la bozza di piano di rilancio a cui lavorare alacremente nelle prossime settimane".

Conte: 'Summit Recovery plan Italia a settembre'

"Concretamente da questo" piano di rilancio "ricaveremo il Recovery Plan che presenteremo a settembre. L’ho ribadito anche ieri al Consiglio europeo. Il fatto che l’Italia, anziché come spesso accaduto in passato, sia stato il primo Paese in Ue a predisporsi a questo rilancio - ha commentato Conte - è un valore aggiunto".