Giovedì, 05 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Vaccino Pfizer in Italia: domenica prima dose a infermiera

Il vaccino Pfizer giungerà in Italia il 24 dicembre e sarà distribuito dall'esercito.

22 Dicembre 2020

Vaccino Covid Pfizer in Italia: domenica prima dose a infermiera. Sarà distribuito dall'esercito

"Su richiesta del commissario Domenico Arcuri abbiamo dovuto pianificare con urgenza la distribuzione del vaccino Pfizer (che in un primo momento avrebbe dovuto distribuirlo in proprio alle singole strutture - ndr) che giungerà in Italia il 24, sarà custodito in una prima fase nell'hub centrale dello Spallanzani e, a cura della Difesa, sarà distribuito e somministrato su 21 siti nazionali". Così il generale Luciano Portolano, rivolgendosi al Presidente della Repubblica durante l'incontro al Coi.

La prima persona vaccinata in Italia sarà un'infermiera dello Spallanzani di Roma. La somministrazione del vaccino è programmata per il 27 dicembre.

"La Direzione dell'Istituto Nazionale di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani - si legge in una nota dell'Istituto - comunica che nella giornata di domenica 27 dicembre, giornata del V-Day, saranno somministrati i primi cinque vaccini anti-COVID a altrettanti dipendenti dell'Istituto e precisamente: una infermiera, un operatore socio sanitario (OSS), una ricercatrice e due medici".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x