Sabato, 17 Aprile 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Paolo Rossi malattia: ecco com'è morto Pablito

Da tempo il campione del mondo 1982 aveva un male incurabile

10 Dicembre 2020

Paolo Rossi malattia: ecco com'è morto Pablito

Fonte: lapresse.it

É venuto a mancare Paolo Rossi, detto Pablito, uno dei più grandi calciatori della storia italiana. Il mondo del calcio piange la sua scomparsa e lo ricorda con grande affetto.

Ma Paolo Rossi, pur avendo tenuta nascosta la sua malattia, da tempo soffriva di un male incurabile: il campione del mondo del 1982 aveva infatti un tumore ai polmoni.

Paolo Rossi, malattia

Paolo Rossi lottava da anni contro questa grave malattia, che aveva sempre tentato di nascondere in pubblico. Ma è stato proprio il tumore maligno ai polmoni a spegnere Pablito.

L'annuncio della scomparsa è stato dato sui social dalla moglie.

E' morto Paolo Rossi

E’ morto Paolo Rossi, aveva 64 anni. Calcio in lutto per l’eroe del Mundial 82. Rossi era malato da tempo. La moglie Federica Cappelletti, giornalista e scrittrice, ha postato su Instagram una foto che la ritrae insieme al marito, scrivendo un messaggio semplice ma profondissimo: “Per sempre”. Lo ha ricordato anche su Facebook con un’altra immagine di famiglia: “Non ci sarà mai nessuno come te, unico, speciale, dopo te il niente assoluto”.

Nato a Prato il 23 settembre del 1956, a livello di club Rossi indossò le maglie di Juventus, Vicenza, Como, Perugia, Milan e Verona. ‘Pablito’, come fu poi soprannominato, è stato soprattutto l’eroe dell’Italia al Mundial ’82 vinto dagli azzurri con Enzo Bearzot in panchina. In quell’edizione della rassegna iridata, Rossi segnò tre gol contro il Brasile guidando l’Italia in semifinale, poi altri due contro la Polonia e uno contro la Germania nella finale di Madrid.

“Una notizia tristissima, ci ha lasciato” un “indimenticabile, che ci ha fatto innamorare tutti in quell’Estate dell’82 e che è stato prezioso e competente compagno di lavoro negli ultimi anni”, ha scritto il vicedirettore di RaiSport, Enrico Varriale.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti