Neve a Milano: è abbondantissima! Quanto durerà?
Milano sotto la neve: ecco quando finirà. Fiocchi grandissimi.
Neve a Milano: è abbondantissima! Quanto durerà?
L'Italia è piombata nell'inverno. Le temperature si sono abbassate tantissimo ed è arrivata anche la neve. Da questa mattina continuano a cadere fiocchi molti grossi anche in pianura, in particolare a Milano.
Verso le 13 sembrava che l'abbondante nevicata stesse per terminare, invece i fiocchi hanno ripreso a cadere e sono diventati sempre più grossi.
Neve a Milano fino a quando?
Tantissima neve al Nord. La città di Milano è imbiancata. Il meteo degli ultimi giorni prevedeva la neve, ma nessuno avrebbe mai immaginato che sarebbe stata così abbondante, in particolare in pianura.
Per capire quanto durerà la neve a Milano vediamo le previsioni del sito www.ilmeteo.it.
Meteo, neve in pianura: sarà abbondante. Ecco dove e quando
Un nucleo d'aria polare ha raggiunto l'Italia portando grandi sconvolgimenti nel clima. La fase di maltempo sta interessando principalmente il Centro-Nord. Nella giornata di oggi ci sarà un lieve peggioramento, ma l'Italia piomberà nell'inverno vero e proprio durante il weekend. E' prevista neve abbondante anche in pianura. Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni.
Meteo, arriva la neve: sarà abbondante
Una perturbazione alimentata da aria polare sta generando una fase di intenso maltempo al Centro-Nord con nevicate fino in pianura su molte province del Settentrione. Il maltempo di mercoledì e giovedì però sarà solamente un corposo antipasto di quello che accadrà nei giorni successivi, ovvero da venerdì, nel weekend e almeno fino al giorno dell'Immacolata. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi, mercoledì, nevicherà diffusamente su molte zone pianeggianti del Nord, soprattutto in Lombardia (colpite soprattutto le province orientali, ma inizialmente anche Milano) e in Emilia (da Piacenza a Bologna) e parte del Piemonte. Al Centro il maltempo si concentrerà soprattutto nel pomeriggio su Toscana e Lazio con possibili nubifragi in provincia di Roma, Latina e Frosinone. Sugli Appennini la neve cadrà sopra i 1000-1200 metri. Entro sera peggiorerà anche al Sud. Giovedì, il maltempo si sposta al Sud con piogge battenti e nubifragi sulle coste tirreniche e ioniche, migliora al Centro-Nord con neve solo sui rilievi del Triveneto. Non è finita. Da venerdì un nuovo vortice ciclonico, questa volta sospinto da intensi venti di Scirocco, farà peggiorare il tempo al Nord con neve fino in pianura su tutto il Piemonte (Torino) e parte della Lombardia (Milano compresa). Inizierà così un weekend all’insegna del maltempo su tutta Italia con neve abbondante sulle Alpi.
Previsioni meteo Italia
Ecco le previsioni meteo del sito www.ilmeteo.it, fino al weekend.
Mercoledì 2. Al nord: neve fino in pianura, pioggia sulle coste. Al centro: peggiora con piogge, temporali e nubifragi sul Lazio. Al sud: peggiora in Campania e poi Sicilia.
Giovedì 3. Al nord: nevicate sui rilievi del Triveneto, coperto al Nordest, più sole altrove. Al centro: in prevalenza asciutto. Al sud: maltempo su tutte le regioni.
Venerdì 4. Al nord: peggiora su Alpi e Nordovest con neve in pianura. Venti di Scirocco. Al centro: piogge o temporali su coste toscane, laziali e sulla Sardegna occidentale. Al sud: maltempo sul Salento, ma migliora
Nel weekend sarà ancora maltempo su tutta l’Italia.