27 Novembre 2020
"Perché non andiamo su con le pelli di foca sotto gli sci?". Mauro Corona, al debutto come ospite a Piazzapulita, è favorevole all'apertura degli impianti di sci nell'era covid ma con ''coscienza e criterio". "Abbiamo obbedito come si fa in queste zone, ma siamo in difficoltà perché non possiamo andare in Veneto che dista 2 km", dice da Erto. "Abbiamo scelto di ubbidire perché è facile ammalarsi. Sento parlare di Natale, ma chi fa il cenone rischia di ammalarsi e di pentirsi", aggiunge lo scrittore e scultore.
In montagna, il peso economico degli impianti sciistici è enorme. "Chiudere il ristorantino qui di Erto o Cimolais è un dramma. Bisognerebbe fare affidamento sul buon senso della gente. Magari avrei riaperto qualche impianto di sci, con gli ski lift individuali. Non si possono usare ovovie e seggiovie, è chiaro. Ci vorrebbe un po' di educazione, ma molti credo non abbiano capito la gravità della situazione. Non si può andare al bar e nei locali dopo aver sciato... Perché non andiamo su con le pelli di foca sotto gli sci?".
iGdI TV
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Sergio Luciano - Reg. Trib. di Milano n° 40 del 14/05/2020 - © 2020 - Il Giornale d'Italia