Amici 2020, Alessandra Amoroso fa un appello in lacrime: silenzio assoluto in studio

Tantissime emozioni nella prima puntata di Amici di Maria De Filippi su Canale 5. Alessandra Amoroso ha lasciato senza parole.

E' iniziata oggi la ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il seguitissimo talent show di Canale 5. Presenti in studio i nuovi alunni e tanti vecchi e noti artisti, nati grazie al programma. Fra questi Alessandra Amoroso, la bravissima cantante salentina che vinse l'edizione 2008/2009.

Maria De Filippi ha mostrato un video della sua partecipazione al talent, dal suo ingresso alla vittoria finale. Al termine del filmato Alessandra, visibilmente commossa, ha lanciato un messaggio super toccante, ricollegandosi alle difficoltà che stanno vivendo moltissimi lavori, fra i quali quelli appartenenti al mondo dello spettacolo, a causa dell'emergenza Covid.

"Grazie Maria - ha esordito l'artista - grazie perchè sto vivendo un sogno, una vita che ancora oggi è come se stessi sognando ed è fantastico. Io ti ringrazio tantissimo perchè sei stata la prima che ha creduto in me".

La cantante si è poi spostata al centro del palco per cantare "Immobile", uno dei suoi successi più grandi, e lì ha fatto un appello.

"Canto Immobile, ma in modo un po' diverso - ha aggiunto fra le lacrime - che ricorda il tour di due anni fa, che mi manca tanto. Mi manca la mia gente, mi mancano le persone che ci lavorano".

"Alessandra, hai detto una cosa bella, perchè questa situazione ha lasciato a casa tante persone. A volte non ci si rende conto di quante persone sono rimaste senza lavoro, e sono tante, tante, tante", ha commentato Maria De Filippi.

"Io me ne rendevo conto prima - ha rivelato la Amoroso - e me ne rendo conto ancora di più adesso. Io vivo con loro, è la mia famiglia itinerante. Per me conta più la persona che quello che fa. Loro mi mancano tanto, spero che questo periodo possa finire il più presto possibile per tutti".

La giovane ha poi cantanto "immobile" senza base, emozionando i telespettatori e il pubblico che è rimasto in silenzio, ad ascoltare, per tutto il tempo.

VIDEO