Cucciolo di Labrador nato VERDE: si chiama Pistacchio. Ecco perchè ha quel colore

Il colore verde del cucciolo è dovuto ad un pigmento biliare che ha "contaminato" la placenta della madre. Fra poche settimane Pistacchio riacquisirà il suo colore naturale.

Pistacchio, cucciolo di Labrador nato verde: ecco perchè

Cucciolo di Labrador nato di colore verde. E' l'incredibile stranezza accaduta in provincia di Sassari, in un’azienda agricola di Palu ‘e Carru (Oschiri). Come si chiama il piccolo? Non poteva non chiamarsi Pistacchio!

Il cagnolino divenuto famoso per il suo colore fa parte di una cucciolata composta da ben quattro Labrador. Ad accorgersi dell'anomalia, come riporta il corriere.it, è stato Cristian Mallocci, uno dei titolari della struttura, che ha subito avvertito il socio Giannangelo Liperi. Entrambi non credevano ai loro occhi. Inizialmente i due hanno ipotizzato che la madre avesse partorito sull’erba. Tuttavia "una volta preso il cuccioletto tra le mani – ha raccontato Mallocci a La Nuova Sardegna – abbiamo capito che era il colore del suo pelo, era davvero verde. Non credevamo ai nostri occhi. Non riuscivamo a capire cosa fosse successo e così abbiamo cercato di documentarci su Internet scoprendo che il raro evento è del tutto naturale".

Il cagnolino ha assunto quella strana colorazione a causa di un pigmento biliare che ha "contaminato" la placenta della madre. Non è la prima volta che accade. Se quel pigmento viene assorbito da uno dei cuccioli, allora questo nasce di colore verde. Non c'è alcun rischio per la salute e presto Pistacchio riacquisirà il suo aspetto naturale.