Conte chiama Chiara Ferragni e Fedez: 'Aiutatemi a far indossare la mascherina'

Sicuramente una telefonata inaspettata quella ricevuta da Fedez e Chiara Ferragni nella giornata di ieri. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha chiamato la coppia più famosa del web e ha chiesto all'influencer e al rapper di sensibilizzare i propri fan sui social all'utilizzo della mascherina come protezione nell'emergenza Coronavirus ancora in corso. A riferirlo è lo stesso rapper con una serie di storie pubblicate su Instagram.

Conte chiama Chiara Ferragni e Fedez: 'Aiutatemi a far indossare la mascherina'

"Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata, siamo stati messi in contatto con il presidente del Consiglio che ha chiesto aiuto a me e mia moglie. Ci è stato chiesto un aiuto per esortare la popolazione, soprattutto i più giovani, all'utilizzo corretto della mascherina". Lo dice il cantante Fedez, marito di Chiara Ferragni, in un video su Instagram. "Ci troviamo - afferma il cantante, raccogliendo l'invito del premier a sensibilizzare i giovani - in una situazione molto delicata e l'Italia non si può permettere un nuovo lockdown. Con un semplice gesto possiamo evitare lo scenario più brutto che abbiamo visto negli scorsi mesi, quindi ragazzi utilizzate la mascherina". 

Conte chiede aiuto a Chiara Ferragni e Fedez: l'impegno durante il lockdown

La coppia Fedez e Chiara Ferragni, unidici milioni di follower lui e 21 lei, non è nuova all'impegno di sensibilizzazione durante la pandemia. Infatti, avevano già fatto sentire la propria voce lanciando un appello ad aderire a una raccolta fondi online ​per sostenere la creazione di un nuovo centro di terapia intensiva. Loro stessi avevano donato per primi 100 mila euro ed erano arrivati a raccogliere la somma record di 4,5 milioni di euro.