Ruby ter, rinviato il processo per motivi di salute di Berlusconi: 'Legittimo impedimento'

Accolta la richiesta del suo avvocato di rinviare il processo per motivi di salute: Berlusconi non riuscirebbe a recarsi al Palazzo di Giustizia

É stata accolta la richiesta dell'avvocato dell'ex premier Silvio Berlusconi di rinviare il processo Ruby ter. Il legale Federico Cecconi ha presentato la documentazione medica con la quale attesta che le condizioni di salute di Berlusconi non consentono ancora la ripresa alla vita ordinaria ed egli non potrebbe dunque recarsi al Palazzo di Giustizia.

Rinviato allora il processo Ruby ter che vede imputato Berlusconi, di almeno venti giorni. La richiesta dell'avvocato Cecconi è stata infatti accolta dai giudici della settima sezione penale presieduta da Marco Tremolada. La prossima udienza è stata fissata per il 16 novembre nei padiglioni della Fiera di Milano.

La richiesta del rinvio del processo all'ex premier "si fonda su condizioni di salute documentate dell'imputato, è stata presentata per la prima volta e merita attenzione da parte del Tribunale, anche tenuto conto della prospettazione della risoluzione dei problemi salute di Berlusconi" ha dichiarato Tremolada, accogliendo la richiesta di Cecconi. Silvio Berlusconi infatti è recentemente guarito dal Coronavirus ma non sarebbe ancora nelle condizioni di salute adatte per sostenere il processo.