Caso Becciu, Corte convalida arresto e dispone il carcere per la Marogna

La Procura generale di Milano è pronta a chiedere l'estradizione della manager.

Covalidato l'arresto e disposto il carcere per Cecilia Marogna, la manager coinvolta nell'indagine vaticana sul cardinale Angelo Becciu, ex numero 2 della Segreteria di Stato. La decisione della quinta Corte di Appello di Milano giunge dopo che l'altro ieri la Gdf ha eseguito, tramite Interpol, la misura cautelare firmata dall'autorità giudiziaria della Città del Vaticano.

La convalida è stata decisa per "il pericolo di fuga" e per "la gravità dei fatti": la donna si sarebbe "appropriata di fondi della Santa Sede a lei assegnati per fini istituzionali.

Caso Becciu, pronta richiesta di estradizione per la Marogna

La procura generale di Milano è pronta a chiedere l'estradizione per Cecilia Marogna, la manager coinvolta nell'indagine vaticana sul cardinale Angelo Becciu arrestata l'altro ieri su mandato dell'autorità giudiziaria della Città del Vaticano. La condotta della donna, in astratto, per la legge italiana porterebbe a configurare anche il reato di autoriciclaggio.

Secondo quanto appreso, il sostituto pg Giulio Benedetti sarebbe favorevole all'estradizione della donna, accusata dalla magistratura del Vaticano di appropriazioni indebita aggravata.