Torino, picchiano e derubano un 15enne, poi postano la foto sui social: fermati tre coetanei
Tre 16enni avevano aggredito un coetaneo nel torinese. Poi avevano postato una foto sui social. Sono stati fermati dai carabinieri e ritenuti responsabili
Fermati oggi i tre giovani ritenuti responsabili di una violenta aggressione avvenuta lo scorso weekend nel torinese, ai danni di un 15enne. I tre ragazzi - coetanei della vittima - sono stati identificati dai carabinieri e ora dovranno rispondere alle accuse. Secondo quanto emerge dalle prime indagini, i tre, in gruppo, hanno picchiato e derubato il quindicenne. Prima lo hanno accerchiato e poi lo hanno colpito con calci e pugni.
In seguito i tre sedicenni hanno anche rubato all'aggredito lo smartphone, le scarpe e la felpa che indossava in quel momento. A mettere in fuga il trio è stato l'intervento di un vice ispettore della Polizia, che in quel momento si trovava nelle vicinanze, mentre era libero dal servizio.
Il quindicenne, subito soccorso e sottoposto a controlli, non ha riportato gravi danni. Insieme al padre, il minorenne ha fornito le indicazioni che hanno consentito ai carabinieri di identificare uno dei responsabili. Oggi sono stati fermati tutti e tre.
I tre sedicenni, dopo aver aggredito il coetaneo, avevano postato un selfie sui social, in cui esibivano la refurtiva. Nella foto, i giovani mostravano ciò che avevano da poco rubato al quindicenne aggredito.
Al momento, i tre minorenni sono stati accompagnati a casa in attesa dell’udienza di convalida innanzi all’Autorità Giudiziaria minorile al termine della quale è stata applicata la misura cautelare di permanenza in casa.