Omicidio Lecce, la lettera della madre di De Marco alle famiglie dei fidanzati: 'Scusate'

Chiede scusa, in una lettera aperta, la madre di Antonio De Marco, il 21enne che ha ucciso l'arbitro De Santis e la fidanzata. "Condivido e porta dentro di me il vostro dolore", ha scritto rivolgendosi alle famiglie dei fidanzati.

"Vi chiedo scusa": inizia così la lettera scritta da Rosalba Cavalera, mamma di Antonio De Marco, alle famiglie di Daniele De Santis e Eleonora Manta, i due fidanzati uccisi a Lecce lo scorso 21 settembre. La madre del 21enne reo confesso chiede scusa e perdono, con parole strazianti e sincere.

"Mi rendo conto che sia davvero poca cosa, rispetto alla terribile ferita che vi è stata inflitta", prosegue la madre del killer. E poi prosegue: "C’è sicuramente una ragione se il legame tra madre e figlio non si spezza mai. Forse per i nove mesi durante i quali te lo senti dentro, o per quel cordone che ancora lo lega a te quando viene alla luce, oppure per quel dolore forte e intenso, che soffri nel metterlo al mondo".

Un dolore che non si dimentica e a volte ritorna, spiega la madre di De Marco. Un male che "è certamente ritornato in voi, mille e mille volte più forte e più atroce, così come si è ripresentato in me, anche se in misura non paragonabile con il vostro, quando ho appreso che era stato mio figlio a strappare anche i vostri cuori".

La mamma di Antonio De Marco, rivolgendosi ancora ai genitori di Daniele De Santis e Eleonora Manta, conclude nella sua lettera aperta: "Vi chiedo scusa. Ora anche io, sia pure in maniera differente, provo quella stessa sofferenza, posso essere davvero consapevole del Vostro dolore e condividerlo dentro di me". E poi conclude: "Risplenda ad essi la Luce perpetua".