Maltempo in Liguria: avvistato sesto cadavere in mare. Richiesto lo stato di calamità naturale

Rinvenuto un altro cadavere sulla costa ligure. Si tratta di una donna. Sale a sei il numero dei morti in Liguria in questo weekend. In Italia nessuna segnalazione di dispersi

É stato avvistato questa mattina il cadavere di una donna in mare, a Borgo Prino, nella provincia di Imperia. Un'altra morte, che si aggiunge alle cinque già avvenute nel weekend, a causa del maltempo sul ponente ligure. Sul posto è presente la guardia costiera.

Sale a sei il numero dei cadaveri ritrovati sulla costa ligure in questi giorni. I corpi senza vita sono stati rinvenuti tra Sanremo, Ventimiglia e Santo Stefano. Nel weekend infatti, un'ondata di maltempo si è abbattuta sulla Liguria, provocando disastri.

I cadaveri ritrovati non sono stati ancora identificati, ma per il momento in Liguria non è stata presentata nessuna denuncia di scomparsa in questi giorni. I morti probabilmente sono tra i dispersi segnalati in Francia.

A proposito di questa tragica situazione, il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ospite al programma Agorà su Rai Tre, annuncia: "Sapete che abbiamo chiesto lo stato di calamità naturale. Mi auguro - ho sentito diversi Ministri in queste ore - che già nel Consiglio dei ministri di questa sera alle 21 venga ovviamente approvato".

Parla anche Roberto Gualtieri a RaiNews24, ministro dell'Economia: "Il recovery plan italiano destinerà molte risorse all'ambiente e ci saranno investimenti aggiuntivi per il dissesto idrogeologico".