02 Ottobre 2020
L’associazione Differenzadonna ha presentato questa mattina un esposto in procura a Roma in relazione alla vicenda dei feti sepolti al cimitero Flaminio di Roma dove sono presenti centinaia di croci bianche sopra piccole sepolture e le generalità delle donne che hanno interrotto la gravidanza.
"Abbiamo chiesto all’autorità giudiziaria di ravvisare quali sono i reati che corrispondono alle gravi violazioni avvenute contro i diritti umani e di libertà delle donne - dice all’Adnkronos la presidente di Differenzadonna Elisa Ercoli - Scriveremo inoltre al ministro della Salute Roberto Speranza per chiedere un incontro urgente: serve un intervento a livello nazionale che interrompa queste gravi violazioni che avvengono da anni ma scoperte solo in questi giorni".
"Alle donne che hanno vissuto questa situazione chiediamo di contattare la nostra associazione e offriremo assistenza legale gratuita", ha spiegato la presidente di Differenzadonna che come associazione ha anche organizzato un presidio di protesta nei giorni scorsi.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia