Coronavirus, Speranza: 'Rischioso portare 30mila persone negli stadi'

Il Ministro della Salute: 'Gli anziani sono la parte più forte del Paese, anche la parte più fragile, soprattutto in questo periodo difficile'

“Oggi portare le 30mila persone allo stadio produrrebbe un rischio sbagliato e non si può fare. Ci torneremo ma non oggi”, così si esprime il ministro della Salute, Roberto Speranza, in visita allo stabilimento Sanofi di Anagni, in provincia di Frosinone, per l’infialamento del vaccino anti-Covid Gsk-Sanofi in fase di studio.

“Siamo in una fase difficile - ha commentato il Ministro - e se devo pensare se portare mio figlio a scuola in sicurezza o allo stadio scelgo la prima”.

Coronavirus, Speranza: 'Gli anziani la parte più fragile, dobbiamo prenderci cura di loro'

“Nel mio progetto, dobbiamo diventare il primo Paese in Europa come assistenza domiciliare”, ha aggiunto Roberto Speranza.

"Gli anziani sono la parte più forte del Paese - ha poi sottolineato su Facebook - perché da loro viene la continuità della nostra comunità. Gli anziani però sono anche la parte più fragile e per questo dobbiamo sempre prenderci cura di loro, soprattutto in questo periodo difficile".

"Nella Giornata internazionale delle persone anziane - ha concluso Speranza - dobbiamo rinnovare il nostro impegno verso la loro forza e la loro fragilità".