Omicidio Colleferro, Guardia di Finanza chiede sequestro dei beni delle famiglie degli arrestati
La Guardia di Finanza chiede il sequestro dei beni della famiglie degli arrestati per l'omicidio di Willy. Percepivano il redditto di cittadinanza indebitamente.
I familiari dei fratelli Bianchi, di Francesco Belleggia e di Mario Pincanelli, indagati per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte, avvenuto a Colleferro la notte tra il 5 e 6 settembre 2020, percepivano il reddito di cittadinanza indebitamente. Questo è ciò che è emerso dai controlli della Guardia di Finanza, che ha richiesto ai magistrati un sequestro di beni delle famiglie degli arrestati, per il valore di 27 mila euro.
A seguito degli accertamenti, la Guardia di Finanza ha accusato il nucleo familiare dei quattro arrestati di ricevere il redditto di cittadinanza immotivatamente. Emerge anche che le famiglie avrebbero omesso di fornire tutte le indicazioni necessarie. É così scattata la denuncia per violazione della legge sul reddito di cittadinanza. La segnalazione è stata poi inviata all'Inps, che recupererà le somme indebitamente percepite dalle famiglie.