Droga, maxi-operazione contro traffico internazionale. Sequestrate tonnellate di cocaina
Traffico di droga internazionale:arrestato cartello albanese. Alle 11 la conferenza stampa
Il cartello criminale considerato leader dei gruppi albanesi specializzato nel traffico di droga in ambito continentale è stato identificato e sgominato, spiega la polizia di Stato. Una maxioperazione, denominata Los Blancos, che ha portato all'arresto decine di spacciatori. Tutti ritenuti responsabili del traffico internazionale di sostante stupefacenti tra Albania e Italia. Sequestrate tonnellate di cocaina, per il valore di 4 milioni di euro.
Un'indagine a livello internazionale, che ha visto l'impegno del Servizio centrale operativo, della Direzione centrale anticrimine, della squadra mobile di Firenze, della Finec olandese, della Direzione centrale per i servizi antidroga e il coodinamento da parte di Eurojust e Europol, della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo e infine della Direzione centrale della polizia criminale.
É fissata la conferenza stampa alle 11, per illustrare i risultati di questa maxioperazione. Coinvolte non solo città italiane, ma anche numerosi paesi esteri. Nell'aula bunker di Firenze saranno presenti Filippo Spiezia, vicepresidente di Eurojust, Federico Cafiero De Raho, procuratore nazionale antimafia e Giuseppe Creazzo, procuratore di Firenze.