Zanardi non è più in pericolo di vita. Il figlio: 'Mio padre ce la farà'
"Papà ce la farà, sono sicuro. Ce la farà anche questa volta. E un giorno ne parleremo. La racconterà a me e la racconterà anche ai miei figli. Sono fiducioso e lo è anche la mamma". Così il figlio di Alex Zanardi, Niccolò, in un'intervista al Corriere della Sera, parlando del padre trasferito ieri al centro di riabilitazione 'Villa Beretta'.
"Il problema della vista è il meno per adesso - aggiunge parlando di un rischio prospettato dai medici - quel che conta è sapere se potremo di nuovo riuscire a comunicare con lui. Abbiamo una lunghissima strada davanti, ma finalmente è una strada in discesa".
Durante l'intervista Nicolò ha parlato anche dell'affetto che tutta l'Italia prova per Zanardi e per la vicinanza che tutti stanno mostrando alla famiglia. "Sì, lo abbiamo visto e sentito. Ogni mio post su Instagram diventa virale. C’è tantissimo affetto attorno a noi e attorno a lui. In questo periodo mi è capitato di riflettere su quanto siamo fortunati per questo - ha affermato - ma non oso a pensare a chi si trova magari in una situazione altrettanto dura e difficile, ma deve affrontarla da solo".
Ieri Alex Zanardi è stato trasferito a Villa Beretta, presidio di riablilitazione dell'ospedale Valduce, un centro specializzato in provincia di Lecco dove potrà seguire le cure che potrebbero permettergli di recuperare i gravi danni a livello neurologico riportati in seguito all'incidente avvenuto il 19 giugno scorso quando, a bordo della sua handbike, si è scontrato con un tir.