Graziano Mesina irreperibile dopo la condanna definitiva

L'ex ergastolano Graziano Mesina è irreperibile dopo la condannato in via definitiva a 30 anni, emessa ieri, per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Dopo il verdetto, i Carabinieri si sono presentati alla sua abitazione ad Orgosolo per condurlo in carcere, ma lui non c'era. Alla veneranda età di 82 anni e con qualche problema di salute, l'ex primula rossa del banditismo sardo, famoso per le sue spericolate e avventurose evasioni, sarebbe 'sparito' da Orgosolo rendendosi irreperibile. Si ipotizza che si sia rifugiato a casa di qualche amico.

Mesina era a Orgosolo dal giugno dell’anno scorso, scarcerato per decorrenza dei termini di custodia cautelare, in attesa del processo in Cassazione, a cui si era rivolto con i suoi avvocati per ribaltare la sentenza di appello dei giudici di Cagliari.

Nelle ricerche sono mobilitate tutte le forze dell'ordine anche se non è scattato il piano regionale anticrimine. I controlli, al momento, sono concentrati nel Nuorese, anche se sono stati messi in stato di allarme i comandi dei carabinieri e le questure di tutta l'isola.