Napoli, poliziotto morto mentre cercava di sventare una rapina in banca: aveva 37 anni

Un poliziotto è morto tentando di sventare un furto in banca. È successo questa notte a Napoli. Gli agenti hanno cercato di bloccare con la loro auto quella dei criminali in fuga. La loro auto è stata tuttavia travolta dopo un impatto violento. Pasquale Apicella, agente scelto di 37 anni, era alla guida e ha perso la vita. il suo collega è rimasto ferito.

I ladri cercavano di forzare un bancomat della Banca di Credito Agricolo di via Abate Minichini. Nella fuga hanno percorso contromano Calata Capodichino. Si sono trovati di fronte la volante della Polizia, che procedeva nel corretto senso di marcia, ma non si sono fermati. L’auto degli agenti è completamente distrutta. L’impatto è stato talmente forte da far sbalzare fuori il motore dell’auto della macchina dei ladri.

Il poliziotto è stato trasportato in ospedale, ma per lui non c’è stato niente da fare. Apicella lascia la moglie e due figli, uno di 6 anni e uno di pochi mesi.

Il questore Alessandro Giuliano: "Siamo vicini alla famiglia". Il capo della polizia Franco Gabrielli ha espresso profondo cordoglio e "commossa vicinanza ai familiari dell'agente scelto Pasquale Apicella deceduto questa mattina a Napoli durante un inseguimento di alcuni malviventi nell'espletamento del servizio. In giornate che vedono impegnate le Forze dell'ordine nei controlli per il contenimento del coronavirus la Polizia continua l'attività di controllo a presidio di legalità contro la criminalità, pagando un prezzo altissimo con la perdita di un suo uomo. Il Capo della Polizia ha augurato una pronta guarigione all'altro componente della volante l'assistente Capo della Polizia di Stato Salvatore Colucci, rimasto ferito".

“Preghiera per l'agente, i delinquenti paghino fino in fondo" ha dichiarato il leader della Lega Matteo Salvini.